La nostra filosofia
Chiamiamo “la nostra filosofia” l’idea che abbiamo dell’olio, di come prendersi cura del terreno e delle piante ed ottenere dei buoni frutti, l’idea del prodotto che vogliamo fare. Parliamo soprattutto della passione che sta alla base del nostro lavoro e che troveremo nel nostro olio; dell’attenzione alla qualità organolettica e sanitaria; della difesa dalle malattie con utilizzo di prodotti biologici; delle pratiche di concimazioni naturali; della riscoperta di pratiche antiche, del ritornare agli usi dei nostri nonni, quando non esistevano gli antiparassitari chimici ma il prodotto più forte utilizzato era il Verderame.
Questa attenzione la ritroviamo nell’olio, nell’assenza di ogni residuo di trattamenti, nelle analisi che facciamo per verificare di aver fatto bene il nostro lavoro.
Il nostro olio ci deve regalare sensazioni gustative importanti, ci deve far percepire tutti i profumi ed i sapori che sono stati imprigionati nelle olive, ma ci deve anche garantire una certezza di genuinità e sanità.